Proof of Concept
L'innovazione che la tua organizzazione aspettava da tempo è adesso possibile grazie alle nostre opportunità di approfondimento.
Come? Affidati al nostro team per scoprirlo!
Adozione di tecnologia in profondità
In profondità, come espressione dell’accurato equilibrio fra innovazione e centralità della persona “Vogliamo introdurre nuovi concetti di profondità, intesa come metodi-abilitanti con cui le persone, affrontano l’adozione tecnologica-digitale quale leva verso il mutamento.
La persona al centro dei processi, con strumenti e ampie vedute, proiettate verso approcci di democratizzazione del valore del dato, quale “Pietra d’angolo” a supporto dei processi decisionali e progetti operativi.
Questi nuovi metodi devono agganciare il mutamento continuo e devono essere sempre più sorgente di equilibrio e benessere inclusivo e condiviso”.
Lo sviluppo di un PoC è un approccio che noi di Bi Factory consigliamo per iniziare a validare un’ipotesi progettuale concreta partendo da una necessità o caso studio.
Come primo step, dobbiamo avere una visione chiara del nostro scopo di business e dei processi aziendali in cui è incorporato.
Di norma, un valido business case è speculare di un solido processo aziendale.
Nella definizione dell’obiettivo sono importanti le consultazioni con gli stakeholder di quel determinato processo di business, per comprendere le aspettative da soddisfare e soprattutto lo scopo finale e prospettico.
Avviare un PoC richiede anche una riflessione sui punti deboli (per esempio, utilizzando un termine anglosassone pain points) infrastruttura (on-premises / Cloud) in termini di base di dati ( DWH).
Alcuni sistemi, possono essere limitati nei “servizi” o anche poco scalabili per gestire le attuali e/o prospettiche richieste di Data Analytics o sistemi orientati alla predittività.
I processi inoltre per la loro specificità sono sempre più allineati ad una interpretazione multidisciplinare, con competenze tecnico-funzionali interne del cliente e con il supporto di competenze più specifiche del consulente.
Il nostro ruolo è affiancare le persone in questi percorsi con un approccio inclusivo e inserito in una metodologia “Agile “ e “tech intensity”.
Le decisioni sono e saranno sempre più vincolate ai Dati. Crediamo che su questa verità ci sia ben poco da dire.
Però c’è molto da Fare.
Siamo una squadra appassionata, in grado di adattarsi con flessibilità alle molteplici realtà aziendali con cui lavoriamo. Crediamo nella centralità dell'innovazione tecnologica e nelle persone.
Per questo motivo siamo a fianco delle persone e delle imprese che intraprendono il sentiero dell'innovazione dei processi del business nel nuovo ecosistema ibrido cloud e multi-cloud.
Con risorse, competenze e strumenti supportiamo il management aziendale nei percorsi progettuali, decisionali e operativi.
Bi Factory S.r.l. | Via S.Ambrogio 17 – 27058 Voghera (PV) | Tel: 0383362625, e-mail: bimarketing@bifactory.it P.IVA 02854740186 | REA PV-306334 | PEC: bifactory@pec.it | Privacy policy | Cookie policy
BI FACTORY DATA KNOWLEDGE ADVISOR